lunedì 21 aprile 2008

Sharin' music/spirit with you vol IV : Tango di rango



È tornato in me, più violento che mai, l’odio per l’umanità…Odio, odio, odio…non so bene perché…ma oggi odio l’uomo…e in quanto uomo odio soprattutto me stesso!
È in questi momenti che vorrei essere qualsiasi altra cosa…un antilope, un lupo, un paramecio, un’ameba…qualsiasi cosa ma non un uomo!
Condivido con te, o mio unico lettore, questa canzone…perché contiene una frase che rappresenta il mio stato di odio e per il suo contenuto più vario…come anche il mo stato d’animo in questo momento…non provo solo odio…ma gli altri sentimenti non so nomarli…quindi dico semplicemente che in questo momento…ODIO!


Giovane fui nel tempo che le ragazze non la davan mai,
se la tiravan tutti da intellettuali che nemmeno sai,
ho appreso dalla vita l'amaro frutto della vanità,
mi sbellico dal ridere per chi ha letto in me la verità:
chiedo clemenza ai giudici come un gesto di carità.

Tango,
vorrei sorridere ma piango,
vorrei partire ma rimango
incatenato a me ;
Tango,
sono un perdente ma di rango
e se ho la testa giù nel fango
la tiro sempre su.

Scettico mi fe' il mondo, ma solo scettico e neanche blu,
spargo insincere lacrime su tutto quello che non torna più,
ho consumato l'ultimo amaro calice del piacer,
giro di notte assorto, più da imbranato che da viveur,
coltivo come un fiore la mia raggiante misantropia.

Tango,
vorrei soffrire ma mi tengo,
e poi che cosa me la piango?
Ragioni non ce n'è
Tango,
sono un perdente ma di rango
e se ho la testa giù nel fango
la tiro sempre su.

Tango,
sono uno scettico di rango
e poi nemmeno ce l'ho lungo,
sempre se ancora c'è...
tango,
sono un perdente, ma di rango,
e se ho la testa giù nel fango,
la tiro sempre su.

23 commenti:

livio15 ha detto...

Di chi è?

Anonimo ha detto...

ah...giusto...ho dimenticato l'autore...è di roberto vecchioni...

Anonimo ha detto...

odi anche me? ma io ti voglio tanto bene...

Anonimo ha detto...

generalizzando odio l'uomo in sti giorni...ma te non potrei mai odiarti...come potrei odiare il tuo faccione pacioso? la tua panzetta? la tua immensa bassezza?

livio15 ha detto...

Odiare è umano
Amare è diabolico

Anonimo ha detto...

finalmente sono giunto al blog dell'amato Ivo che il vil Roccarina mi teneva nascosto per tmore che dopo aver scoperto tale splendore non frequentassi più quella sua merdaccia che continua a definire blog,faceva bene perchè questo è ciò che acccadrà.
Comunque torniamo a noi Ivo Ivo qante cose scopro di te giorno dopo giorno.Studentello di belle speranze a Bologna fino a quando 22 dopo una laurea in biologia(aprposito complimenti laureato in tempi brevisssimi(tutto merito del CEPU eh?))scopri che nella tua bella bologna non viè la specialzzazione in etologia che tanto bramavi(ecco perchè ami tanto i macachi non è una stran perversione sessuale,solo interesse accademico,se vabbè mettiamola così che cifai una figura migliore) e perciò ti trasferisci a Fiorenza dove ti trovi a viver con il mio migliore amico(e menomale altimenti non avrei ma potuto conoscerti)e poi.......
Chissa quante avvventure hai da raccontarmi...quanto poco so di te.....ma non proccuparti amico Ivo ci incontreremo presto...non appena metterò in atto il mio piano...Buhhhaaaaaaaaaaaaaaa Buhaaaaaaaaaaaaa(risata malefica se percaso non l'avessi capito)

Anonimo ha detto...

ivoooh chi lo sa se leggerai ciò prima di tornare a fi da bo. spero proprio di si. vabbè ti devi ricordare absolutely di scarricare e mettere su dvd i promessi sposi e cazzatelle varie. io da parte mia sono riuscito a scarricare con la mia poderosa connessione time warp. ah ho scoperte indove è sito il CLU... poi un giorno ti ci porto che devo pure andare a prendere un libro che ho ordinato... oi ci sentiamo che io vo al mare

Anonimo ha detto...

ueila io tornerò credo il 2 di maggio... o forse la domenica dopo... contento che ti sia divertito! pure io non c'è malaccio... poi sto mangiando come un porcello... ah ho trovato un nuovo tombino daffare

livio15 ha detto...

Sperò tornerai presto, mi mancano sostenitori al blog.

Anonimo ha detto...

Ivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè sei tornato solo al blog di Andre?Ivo mi manchi

Anonimo ha detto...

Ivooooo non è molto logico che tu frequenti i blog dei tuoi amici ma non frequenti il tuo no?Dove sei finito?

Anonimo ha detto...

eccomi
non avevo capito che volevi commentare qui...io ti aspettavo sul blog di matteo...
cmq
come stai? ma tu hai msn? hai un blog così vengo a commentare anche da te?
dai...dammi il tuo indirizzo msn che ti aggiungo...che fai di bello sto primo maggio?
mamma mia quante domande...
ti autorizzo di mandarmi a cacare...

Anonimo ha detto...

Vai a cagare. stefano_palmacci@hotmail.it
il pomeriggio di ieri ho cazzeggiato guardando il concerto,sto pomeriggio cazzeggio leggendo il mio nuovo "wanted",stasera c'ho perroni a cena

Anonimo ha detto...

ah...ecco perchè ancora non torna a fi...l'avete adescato con cibarie...
eheh...ti aggiungo subito

livio15 ha detto...

Visto che ci sono ti lascio anche il mio, aggiungilo se ti và.
As.tro@hotmail.it

Anonimo ha detto...

ivo s'è capito che non scrivi post nuovi perchè vuoi tanti commenti...cioè io sono arrivato a 56 lo sai? oh la settimana inneunte forse voglio vederti...

Anonimo ha detto...

ma forse non vorrò io...
cmq no...non scrivo post perchè non ho molta voglia...ho provato a scriverne un paio...ma mi sono bloccato subito...
meglio così...ho più tempo per studiare...gli esami si avvicinano...

(pensato: cazzo...matteo mi ha sgamato...dovrò ammazzarlo...poi lo impaglio e lo rivendo come attaccapanni...)

Anonimo ha detto...

ivo l'attaccapanni di casa tua lo scambio sempre per una persona che mi guarda male anche per colpa del tuo cappello

Anonimo ha detto...

Noooooooooooo io voglio essere l'attaccapanni di Ivo!!!!

Anonimo ha detto...

prima del mio arrivo, o matteo, c'erano così tanti commenti?

Anonimo ha detto...

ste ste ste...tu sei molto di più...tu sei il tavolino dove studio...non sminuirti ad attaccapanni...
e cmq non è che ti sembra...il mio attaccapanni ti guarda male...ti odia...occhio la prossima volta che entri acasa mia...potrebbe accoltellarti alle spalle...
per pantera: da che so io prima di ottobre non se lo inculava nessuno a matteo...da ottobre è esplosa la roccarina-mania...ma sono voci indirette...non sono sicuro

Anonimo ha detto...

quello di prima ero i(v)o...

Anonimo ha detto...

no la roccarina-mania è una cosa latente che ogn itanto riesplode, quando conosco gente nuova...l'ultima ondata per me risale a febbraio marzo con l'arrivo di selvaggia e oggettivamente anche di pantera e ivo. ivo le battute sul nome fanno schifo. a parte ivisibile ma quella è mia. si pronuncia aivo
scrivi un post vecio