sabato 5 aprile 2008

Sharin' music/spirit with you vol I : Paranoid android

Ho deciso di condividere con voi, o miei sparuti lettori, la musica che ascolto e che mi piace.
Ma non lo farò in modo classico, mettendo una finestrella a lato del blog dove elenco i gruppi e i cantanti che adoro. Lo farò postando i testi delle canzoni, a seconda dell’umore che ho.
Già lo so…molti testi saranno tristi, riflessivi, malinconici…ma sarà così non perché sono sempre triste, ma perché quando sono triste il leggere e l’ascoltare date canzoni mi rincuora un po’…mi lascia sfogare…quindi è più probabile che posterò canzoni quando sarò triste che in altre condizioni di umore.
Immagino che molte canzoni che posterò le conosci già, o mio solo lettore, ma se così non fosse sarei contento di aver ampliato leggermente la tua conoscenza.
Ho deciso di iniziare condividendo con te, o mio unico lettore, una canzone dei Radiohead: “Paranoid android”.


Please could you stop the noise, I'm trying to get some rest
From
all the unborn chicken voices in my head
What's there...? (I may be paranoid, but not an android)
What's there...? (I may be paranoid, but not an android)

When I am king, you will be first against the wall
with your opinion which is o
f no consequence at all
What's there...? (I may be paranoid, but no android)
What's there...? (I may be par
anoid, but no android)

Ambition makes you look pretty ugly
Kicking, squealing gucci little piggy
You don't remember

You don't remember
Why don't you remember my name?

Off with his head, man
Off with his head, man
Why don't you remem
ber my name? I guess he does...

Rain down, rain down

Come on rain down on me
From a great height
From a great height... height...
Rain down, rain
down
Come on rain down on me
From a great height
From a great height..
. height...
Rain down, rain down
Come on rain dow
n on me

That's it sir
You're leaving

The crackle of pigskin
The dust and the screaming
The yuppies networking
The panic, the vomit

The panic, the vomit
God loves his children, God loves his children, yeah!




p.s.: ero indeciso se postarvi “Paranoid android” o “Exit music (for a film)"…entrambe dei Radiohead…ma ho deciso di condividere questa…che al momento in cui sto scrivendo rispecchia di più il mio animo.
p.p.s.: Mattè…un giorno o l’altro ti posterò anche “Io, se fossi Dio”…è una promessa!



11 commenti:

livio15 ha detto...

Adoro questa musica !!!!!

Anonimo ha detto...

già...peccato che non posso andare al loro concerto italiano a milano...i biglietti sono finiti da almeno un mese...averlo saputo prima...

Anonimo ha detto...

ivo ma lo sai che oggi so passato per casa tua? ma lo sai che finalmente ho veduto la scena del criceto, sin'ora negatami dalla fretta? è geniale, bellissima, na ficata

livio15 ha detto...

fa nulla io c'andrei comunque, purtroppo per me è troppo lontano sigh!!!

Anonimo ha detto...

si...ma andarci senza nemmeno poterli ascoltare...è solo perdita di tempo e denaro...

Anonimo ha detto...

ah, ma io l' ho avuta prima di te l' idea di mettere le canzoni! ammettilo!!! ;)
ciao
S.

Anonimo ha detto...

ma ivo è morto? (stroncato dalla vecchiaia e io che gli ho dedicato un sondaggio e la parte più bella dell'ultimo post)

Anonimo ha detto...

no...non sono morto...è che sto tutto il giorno in facoltà...a differenza vostra che per preparare gli esami dovete leggere libri per bambini...eheh
e poi ho dei problemi...seri...col computer...ribadisco il concetto...vista è una merda.
il tuo post lo leggo tra un pò...prima devo trovare un testo

livio15 ha detto...

Vogliamo altri post!! comq. concordo vista fa schifo ma ormai ti danno solo quello xp è stato tolto dai nuovi computer in vendita e non te lo installano neanche a parte! bastardi tutto per vendere quello schifo!.

Anonimo ha detto...

Nooooo!avevo scritto un micro commento e non l'ha pubblicato...cmq...ciao marito!anzi ex...come stai?sono giorni che non ti vedo più in linea...volevo solo salutarti...baci...ciao =)

Anonimo ha detto...

per livio: eh lo so...non me lo dire...andrea sà quante parolacce sto dicendo contro sto pc...
pensa...è tutto oggi che sto cercando di caricare un post nuovo ma non ci riesco
riproverò domani

cmq grazie della fiducia...pubblicherò presto 2 post...entrambi pronti...ma per uno voglio aspettare almeno lunedì...poi casomai spiegherò il perchè...

per ludo: ludooooooooooooooo!!!mi hai commentato!?!?!?!
sono onoratissimo visto che non lasci mai commenti a nessuno...io sto bene...domani torno in quel del teramano...tu come stai? ci vediamo in questi giorni di votazioni?
io riapato lunedì pom...vedi di non prendere troppi impegni che andiamo a fare un aperitivo...o organizziamo una cena...
a presto
ciao ex e rimpianta moglie