venerdì 19 settembre 2008

Pioggia


Pioggia
Una doccia purificatrice
Che dà sollievo alle ossa
Della terra
Che rinfresca le
Dolci
Amare fronde
Del nostro vivere
Quotidiano

Pioggia
Che lava le strade
Impolverate
Dai nostri pensieri
Tristi
Felici

Pioggia
Che spruzza acqua
Pura
Sul tuo viso
Puro
Sui tuoi capelli
Profumati
Sulla tua persona
Tutta
Stupenda
Meraviglia della natura
Con le fronde
Pesanti
Leggere
Dell’acqua caduta
Dal fondo dei tuoi sogni
Da un cielo
Grigio
Bianco
Candido della tua purezza

Pioggia
Che dà sollievo
Ai nostri giorni
Che rinverdisce i nostri
Ricordi
Passati
Futuri

Piove
Governo ladro

8 commenti:

Anonimo ha detto...

when will you go online?

Anonimo ha detto...

ma possibile che per una volta che aggiorno il blogghe, l'unico commento che mi viene fatto è una pubblicità...
mah
dubito che aggiornerò il blog se continua di sto passo...
sigh

Andrea ha detto...

ciao ivuzzo!

tutto ciò ha un non so che di panismo dannunziano...

Anonimo ha detto...

dannunziano?
mah...penso che le uniche cose in comune sono le origini abruzzesi e la pioggia...non ci vedo molto di dannunziano in questa cosa che ho scritto...

Anonimo ha detto...

come da promesso, appena tornata, lascio un commento sul blog di ivo. sarà un commento profondo: ciaooooooooo! toh, pure una faccina, ;)
S.

Anonimo ha detto...

ivo, so il demonio...so dove abiti. attento

Anonimo ha detto...

ivo ivo vedi tu m'appelli ed io vengo (questa frase interpretala come preferisci)mancano meno di 24 ore al nostro incontro....

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora...
naturalmente la interpreto nel modo meno equivocabile possibile...dato che tu sei il mio amore puro, e non il mio amore passionale...eheh
ricordi la rosa bianca?
vabbè...torno ai miei studi
a domani...
naturalmente si pranza insieme...io la mattina sto in biblioteca a studiare...passate a trovarmi...matteo sa dove vado a studiare...
ciao ciao