lunedì 12 maggio 2008

Lago (riassunto di una giornata)


Ma che bella giornata!

Sole, cibo, amici e lago…cosa ci volete di più???
Si è partiti in tarda mattinata in treno. Direzione: Borgo San Lorenzo. Eravamo io, Lella, Criccrina, Eli, Ale, Rillo e Andrea (ragazzo conosciuto ieri e quindi momentaneamente senza soprannome…).
Naturalmente abbiamo cercato di evitare per un giorno il discorso “Università”…riuscendoci alla grande.
Arrivati a Borgo troviamo Eli che ci aspetta con una macchina per andare alla sagra.
Che sagra? Quella del Tortello e della Ficattola…o come dice Lella “fica…tella” (nb: detta durante la lezione di primatologia…non pensando assolutamente al doppio senso, ma suscitando maggiormente l’ilarità di Rillo, e attirando l’attenzione del prof…).
Cazzo che buoni quei tortelli!!!e anche le ficattole…ah…risolviamo sto doppio senso…le ficattole sono tipo frittelline…
Si mangia, si beve, ci si sollazza (evitando i rutti e altre emissioni di gas con qualsivoglia orifizio).
Una volta mangiati prendiamo le macchine e ci dirigiamo al Bilancino, il lago di Barberino.
Fortunatamente faceva caldo e ci siamo sdraiati sull’erba…magicamente da un busta escono fuori cibo in forma patatosa, bevande in forma succosa e theiforme, e giochi in forma tavolosa e cartacea.
Si decide di giocare ad assassino…pessima scelta…3 giri, poi ci stufiamo…ma come faceva a piacerci da piccoli sto gioco???
Cambiamo gioco, và…e prendiamo tabù…maschi contro femmine (nb: 3 vs 4). E indovinate chi vince? Ma noi ragazzi, ovviamente. Dimostrando ancora di più la nostra superiorità contro il sesso femminile. Ah…la competizione intrasessuale…materia del mio prossimo esame…(oh…naturalmente ero ironico…sul fatto che i maschi sono superiori…non sono maschilista…ma mi piace punzecchiare…).
Si chiacchiera del più e del meno, ma improvvisamente scatta il discorso sessista…”voi maschi siete tutti uguali!”; “voi femmine siete troppo complicate”, ecc ecc…generalizzazioni a gogo!
Naturalmente io inizio a scherzarci su, ma Eli, Cri, Lella e Ale ci restano un po’ male e decidono di farmi tornare a casa a piedi…e li inizia il mio atteggiamento ruffiano…il giusto per ricomprarle e meritarmi l’appellativo (datomi da Rillo) di “falso come una carta da 7 euro”!
Ma qui scatta la difesa da parte delle ragazze…ah le donne, se non ci fossero bisognerebbe gonfiarle (tanto per citare di nuovo il Mago Forest)!
Distrutti dalla giornata al lago, riprendiamo il treno per Firenze…casa, letto, sonno.



Ora veniamo al sondaggio.
Il campo non ha ancora emesso il suo verdetto…e a quanto pare anche voi avete le idee un po’ confuse.
3 voti per Roma, Panarea e Matteo Roccarina. Ma abbiamo delle sorprese. Pare che Matteo Roccarina abbia barato in questo sondaggio, e quindi verrà squalificato per doping amministrativo; il Panarea non può vincere perché così si è deciso nelle alte sfere; Roma…beh…niente da dire.
2 voti per Maurizio Mosca, vincitore morale del torneo. Nessuno lo dava tra i favoriti, ma ha saputo stupire, come sempre, con le sue bombe.
1 voto per Inter, Teramo, PdL (il partito). Beh…che dire…il PdL aveva altro a cui pensare…Teramo non aveva speranze fin dall’inizio…e l’Inter…eeeehhhhhhhhh (da leggersi come un sospirone)…l’Inter è l’Inter…non so che dire…so solo che se dovesse perdere il campionato, io mi divertirò come un matto a prendere per il culo e a mettere il braccio nella piaga a tutti i miei parenti (occhio a non fare il contrario!!!)…unico juventino (ormai ex) in una tana di serpi…
0 voti per Juve, Cagliari e chi se ne frega…
Mi spiace che il Cagliari non abbia preso voti…Cagliari che è riuscita nell’impresa di battere Fiorentina e Udinese…e si è salvata…senza nemmeno Suazo!!! Grandi…

19 commenti:

Anonimo ha detto...

vedi ivo se non commento io...solo io ti voglio bene. anzi t'ivo glio bene

Anonimo ha detto...

eheh...già...se non ci fossi tu...ma come ho fatto a vivere tanti anni senza conoscerti???
mah...mistero

Anonimo ha detto...

speriamo vinca la roma!

Anonimo ha detto...

la roma se la tira troppo...soprattutto i suoi 2 maggiori rappresentanti totti e de rossi...sono soltanto degli arrognati...ma almeno totti sa giocare a calcio...de rossi è arrogante e basta...l'unica cosa che sa fare è picchiare, chiedere scusa dopo che il danno era fatto (vedi i mondiali) e tirare i calci di punizione...basta...totti è ignorante e arrogante...preferisce la roma alla nazionale...e poi è solo uno sbruffone...va bene lo sfottò...ma se stai palesemente vincendo, abbi un pò di sportività e non prendere per il culo...che la prossima volta che ti avvicini ti spacco tibia e perone...
odio i presuntuosi come loro, e per questo la roma mi è cascata un pò...mi spiace per spalletti che reputo un buon allenatore...

Anonimo ha detto...

Io ho votato pdl...o mio dio non pensavo l'avri mai detto in vita mia....grazi per le continue delucidazioni...che animale preferiscitra ornitorinco,formichiere,e zanzara tigre?

livio15 ha detto...

La mosca tse tse.
VAI ROMA
Non per nulla ma io son nato sul Tevere, Puro Romano, Etrusco/Falico da parte di madre e Marso/Marrucino da parte di Padre.

livio15 ha detto...

Tedesco da parte di bisNonno

livio15 ha detto...

Storia particolare questa

Anonimo ha detto...

naturalmente l'ornitorinco!!! è uno spettacolo d'animale...non so se lo sai, ma l'ornitorinco è una delle 4 specie di mammiferi che depone le uova...è veramente strano come animale...ed è bellissimo!
la mosca tze tze non mi fa ammattire...è bruttina a vedersi...immagina la nostra mosca comune, ma con una cuticola ("pelle" per capirci) almeno 4 volte più resistente...per ammazzarla non basta schiacciarla...gli fai solo il solletico...
il formichiere anche è molto bello...ma non regge il confronto con l'ornitorinco...
la zanzara tigre è un caso estremo di modificazione genetica...unione tra un insetto e un felino...ma vi immaginate l'acccoppiamento??? sarebbe proprio da studiare...
livio...quindi sei un romano de roma (da leggerlo alla coatta)...io invece sono un mezzo sangue...mezzo macchiarolo e mezzo montoriese...anzi collevecchiese, che sennò mia madre si offende se le dico che è montoriese...storia strana anche questa...storie di campanilismo...

Anonimo ha detto...

naturalmente l'ornitorinco!!! è uno spettacolo d'animale...non so se lo sai, ma l'ornitorinco è una delle 4 specie di mammiferi che depone le uova...è veramente strano come animale...ed è bellissimo!
la mosca tze tze non mi fa ammattire...è bruttina a vedersi...immagina la nostra mosca comune, ma con una cuticola ("pelle" per capirci) almeno 4 volte più resistente...per ammazzarla non basta schiacciarla...gli fai solo il solletico...
il formichiere anche è molto bello...ma non regge il confronto con l'ornitorinco...
la zanzara tigre è un caso estremo di modificazione genetica...unione tra un insetto e un felino...ma vi immaginate l'acccoppiamento??? sarebbe proprio da studiare...
livio...quindi sei un romano de roma (da leggerlo alla coatta)...io invece sono un mezzo sangue...mezzo macchiarolo e mezzo montoriese...anzi collevecchiese, che sennò mia madre si offende se le dico che è montoriese...storia strana anche questa...storie di campanilismo...

Anonimo ha detto...

l'orntorinco ha il becco!

Anonimo ha detto...

sì...ha i piedi palmati, il becco e una coda simile a quella del castoro...è bellissimo!!!

Anonimo ha detto...

Il formichiere ha il muso lungo perche lo infila nei formicai e la formiche glelo tirano?

Anonimo ha detto...

eheheheheheh
in realtà il formichiere ha il muso lungo per imitare il tapiro di striscia...

Anonimo ha detto...

ste...ma entri mai in msn???sono 10 giorni che ho il tuo contatto e ancora non ti becco mai...

Anonimo ha detto...

nooo totti non me lo toccare è troppo carino XD

io sono reatina da parte paterna e 'terracinese' da parte materna.

Anonimo ha detto...

reatina reatina o della provincia?
ho "lavorato" vicino rieti per 3 mesi l'estate scorsa...
in un parco faunistico a san lorenzo...

Anonimo ha detto...

cioè ivo ti prostituivi con gli orsi?
ma il campionato di fantacalcio?

io sono veneto di sangue puro da parte di padre, mentre da parte di madre sono marocchino (per la precisione auruncio) ma con antenati longobardi

Anonimo ha detto...

no...con i macachi...hai dimenticato che facevo il vojeur di professione?
cmq il fantacalcio sono arrivato quarto a 5 punti dalla terza...se il terzo l'ultima partita l'avesse pareggiata/persa, saremmo andati allo spareggio per i play-off...che sfiga...