lunedì 6 aprile 2009

Noi gusteremo il giorno un giorno ancora


Com' Enea vide la terra inghiottir
la città di Ilio e il cielo prender
fuoco sotto lacrime e macerie,
così con lo spirto gentil e forte
che entro noi ribolle
vediam l'antica città crollar sotto
colpi di un sotteraneo nemico.


Avrei voluto scriver di più e meglio...ma questo è ciò che sono riuscito a buttar giù...
Il senso di impotenza è grande...La paura forse è anche di più...
E mentre scrivo la terra continua a tremare con scosse che sentiamo fino a Teramo...
Ho preferito non mettere immagini dirette per ragioni abbastanza ovvie...
Speriamo che almeno stanotte sia una notte tranquilla...senza ulteriori colpi...
L'ultima scossa ha avuto una magnitudo di 3.8 gradi Richter...ed è soltanto l'ultima e nemmeno delle più potenti tra quelle che abbiamo sentito...
è la fine del mondo come noi lo conosciamo (e io non mi sento bene).

3 commenti:

matteo ha detto...

bella la citazione finale.
ivo sono in pensiero per te

ivo ha detto...

mattè...statti tranquillo...ma tu sei a terracina? l'hai sentito ieri sera?

livio15 ha detto...

Ivo mi fà piacere sentire che stai bene, ma pensa questo quando un mondo finisce è il momento di crearne uno migliore, per questo ti sprono ad essere ottimista natualmente non pretendo di comprendere fino in fondo ciò che è successo non avendolo io sentito personalmente ma nonostante questo spero che Rialziate la testa con Orgoglio.
Un Saluto