martedì 25 agosto 2009

Il signor I accusa


Io accuso

Io accuso l’umanità.

Io accuso le grandi potenze che sfruttano i piccoli stati.

Io accuso l’autorità, il potere non democratico. Accuso la democrazia.

Io accuso il governo, gli intrighi, gli imbrogli, la corruzione.

Io accuso la stampa.

Io accuso la televisione.

Io accuso chi si nasconde con protervie dietro a un dito.

Io accuso chi difende strenuamente chi è palesemente nel torto.

Io accuso chi con la propria oratoria riesce a far vedere il cielo verde.

Io accuso chi “e se anche fosse vero ne sarebbe solo l’utilizzatore finale”.

Io accuso quelli che “è tutto un complotto”.

Io accuso Berlusconi, che tutto fa meno che il bene dell’Italia.

Io accuso il Governo, che tutto fa meno che il bene dell’Italia.

Io accuso il Parlamento, che tutto fa meno che il bene dell’Italia.

Io accuso la classe politica…che non fa un cazzo e prende un fottio di soldi dai contribuenti italiani.

Io accuso la Sinistra, che poi…dove cazzo è finita?

Io accuso il PD, che è solo una versione sfigata del PdL.

Io accuso il PD, che vorrebbe essere Berlusconi ma non riesce ad esserlo.

Io accuso il PD che “ci stiamo spostando troppo a sinistra”…mah

Io accuso il PD, che dà ancora retta a Rutelli e ai suoi fedeli.

Io accuso i cosidetti “comunisti” che non riesco no a ritrovare l’Unità per delle cazzate.

Io accuso quelli che si nascondono dietro un’icona, un simbolo, una croce.

Io accuso i radicali e i loro inutili referendum (“…e preparaci pure un altro referendum. Questa volta per sapere dov’è che i cani devono pisciare…”)

Io accuso la Lega e il loro razzismo.

Io accuso la Lega e il loro celodurismo.

Io accuso il Governo sempre più schiavo della Lega.

Io accuso il Governo, che fregandosene della decisione degli italiani ha deciso di tornare al nucleare.

Io accuso l’idiozia di certi italiani.

Io accuso la paura dello straniero di certi italiani.

Io accuso me stesso, che sono arrivato a pensare “cazzo…quasi quasi rimpiango i ladri della prima repubblica”

Io accuso i giovani che inneggiano a una rivolta armata, e poi si nascondono dietro alla prima quercia.

Io accuso gli ex sessantottini, che ora hanno figli con abiti firmati e insegnano loro i vantaggi del capitalismo.

Io accuso la televisione, che “deve mandare segnali di ottimismo e non diffondere una pericolosa ondata di pessimismo”.

Io accuso la televisione, sempre più schiava del padrone.

Io accuso i telegiornali, che parlano solo di tette e cucina.

Io accuso quelli che “la crisi non c’è” e poi “la crisi è passata”. Ma se non c’era come fa a passare?

Io accuso quelli che “ la mafia non esiste. Io l’ho vista solo nei film. Non è che uno va in luogo, bussa e chiede : "scusi c'è la mafia?"

Io accuso chi ha fatto morire invano Borsellino e Falcone.

Io accuso lo Stato, che nasconde la verità agli italiani.

Io accuso lo Stato, che si nasconde dietro al segreto di stato (scusate il gioco di parole). Che poi in una democrazia il popolo è sovrano, il popolo è lo Stato e quindi dovrebbe sapere tutta la verità..

Io accuso chi “Piazza Fontana, Brescia, la stazione di Bologna, l’Italicus, Ustica” e non sa manco di che cazzo sta parlando.

Io accuso chi “ma dai…è solo satira…ricorda che è sempre un comico…non fa mica politica”.

Io accuso chi “sono stati licenziati per un uso criminoso del mezzo pubblico”.

Io accuso chi “la satira non deve colpire chi sta al governo”.

Io accuso chi per far passare certe leggi scomode usa l’inghippo dei ddl.

Io accuso chi per far passare certe leggi scomode aspetta il 15 di agosto per la votazione.

Io accuso i cosidetti pianisti parlamentari. Che già prendete un fottio di soldi dai contribuenti e poi non andate manco in aula a votare.

Io accuso la stampa, che spesso dice cose sagge e vere, ma nessuno legge i giornali.

Io accuso chi ha la facoltà di ribellarsi a questo schifo e invece tace.

Io accuso chi si lamenta e non fa niente perché qualcosa cambi.

Io accuso quelli che “voto Berlusconi perché ha comprato Ronaldinho”.

Io accuso quelli che “non voto Berlusconi perché ha venduto Kakà”.

Io accuso quelli che “cazzo che bell’uomo…quasi quasi lo voto”…che se tutti votassero così, la sinistra sarebbe spacciata.

Io accuso quelli che “ cazzo che gnocca…quasi quasi la voto…e poi me la trombo pure”…che se tutti votassero così la sinistra sarebbe spacciata.

Io accuso quegli illusi che come me sperano ancora di riuscire a convincere qualcuno che questa Italia fa schifo, che questo Governo fa schifo, che Berlusconi è un ladro, cha bisogna cambiare qualcosa.






“…e vorrei dire, mi pare a Platone, che il politico è sempre meno filosofo e sempre più coglione…”

3 commenti:

ivo ha detto...

ah dimenticavo...ascoltate "io se fossi dio" di gaber...

livio15 ha detto...

Sono pienamente ed assolutamente d'accordo su tutta la linea!!!

(La lega ha una percentuale di presenze del 95%, tutti gli altri oltre il pdl sono sotto il 50% e visto che quando inquadrano i seggi non c'è mai nessuno suppongo che il 95% siano quei due sfigati che si sono addormentati sulle sedie e che occasionalmente si svegliano per le votazioni)

Tante volte un 5 Novembre italiano non è una cattiva idea.

L'Inghilterra Domina!!!

Ciao Ivo!!

uno ha detto...

devi accusare di qualcosa però