giovedì 13 marzo 2008

La sai l'ultima?

Chiedo scusa…ma non riesco a rimanere imparziale (se mai ci sono riuscito nei post precedenti) dopo l’ultima esternazione del nostro amatissimo ex presidente del consiglio.
Non la sapete? Ve la riporto:
“I Precari? Sposino mio figlio o un ricco se vogliono star meglio”
Ora non so se le parole precise fossero queste…ma il senso sì. Sono rimasto senza parole quando l’ho letto…e sto da 10 minuti davanti lo schermo del pc a pensare cosa scrivere…Sono tanti i pensieri che mi passano per la testa in questo momento…non so da dove cominciare. Forse è meglio iniziare dal principio.
In principio era il Verbo…ops…forse così è troppo.
È l’ennesima “battuta” buttata lì per fare il simpa…che sagomaccia il nostro vecchio amico Silvio! Ma secondo me abbiamo diversi piani di lettura per questa “battuta”.
1) Demenza senile: non dimentichiamoci che il nostro amico non è più giovanissimo…sì…vabbè…la vita si è allungata…ma 71 anni sono sempre 71 anni!
2) Distrazione: il suo neurone era intento a pensare alle tette della Canalis e quindi ha perso momentaneamente il controllo delle labbra…d’altronde lo compatisco…il neurone intendo…da solo deve gestire milioni e milioni di impulsi nervosi…la Canalis, il Milan, la Canalis, la Mediaset, la Canalis, i vari processi ancora aperti, la Canalis, le boiate da inventarsi durante la campagna elettorale, la Canalis, fare il bagno al suo cagnolino, la Yespica (ogni tanto bisogna cambiare…), la Canalis…e così via.
3) E per finire…l’interpretazione di cui ho più paura: lo pensa veramente.
Ho letto anche alcuni commenti su internet a questa esternazione. C’è anche chi dice: “Ma dai…stava solo scherzando”, “Era solo una battuta”…a questo punto io dico…può essere che lui possa fare battute del genere (e insieme a questa aggiungo il “Chi vota a sinistra è un coglione” e basta...per non farla troppo lunga) e se invece noi comuni mortali facciamo una battuta anche sciocca veniamo indicati come sessisti, classisti, razzisti?
Non dimentichiamoci che lui ha rappresentato l’Italia (mi costa fatica dirlo)…e adesso rappresenta circa la metà degli italiani…ma davvero ci sentiamo rappresentati da questa macchina-sparastronzate? Davvero vogliamo far ridereil mondo? Devo ricordare le mille figure di merda che ci ha fatto fare all’estero? Devo ricordare le corna e il “kapò” dato a Schultz?
Per concludere vorrei fare 2 citazioni. La prima da Giorgio Gaber e la seconda da Fiorenza Cianci (mia cara amica)
“…e vorrei dire, mi pare a Platone,/che il politico è sempre meno filosofo e sempre più coglione!”
“Non ho parole…solo parolacce.”

3 commenti:

Anonimo ha detto...

aho m'hai veramente commentato il mio blog? tu? il mio blog? cioè cioè, io...davvero non ho parole...cioè tu, ma che davvero? naah dai è stato perroni...cioè ma dai tu tu oh mio dio sei stato tu? dio, dio non ci credo...cioè cazzo

mmm lei è un comunista e rinnega il paradiso del dio silvio.

cioè cazzo, io ancora non ci credo...cazzo

(abbruzzo è scritto volutamente con 2 b)

Anonimo ha detto...

perchè tanto stupore...non sono mica il figlio di Silvio...e non sono nemmeno andrea...lui ha solo assistito alla pubblicazione del commento...è stato un piacere commentare il tuo blog...e aderire alla popolzione di Paniccia la Slsiccia (per ben 2 volte)...
ma l'avete poi mi letto il pasto nudo?

Anonimo ha detto...

tu non capisci! tu che commenti il mio blog è come tiè ciarrapico che inneggia a mangalennare e dare olio a noi coglioni se riuscirà a essere eletto nelle file del partito del dio e nessuno pare ricordare l'esistenza di un reato chiamato apologia del fascismo (una cosa stupefacente, insomma)...davvero sono ammirato e stupito. io pasto nudo non lo ho ancora letto (nel senso che è uno di quei libri che prima poi leggerò) della beat generation lessi sulla strada e poi sono un cultore di ginsberg (che mi pare abbia scelto il titolo pasto nudo del libro dell'amico). sappi che sul mio blog sarai sempre benvenuto e ogni volta che commenterai io mi stupirò